Ciclo di seminari "L'impatto dell'AI e dei LLM nell'orizzonte dei saperi"

-

Società Filosofica Italiana

A partire da venerdì 20 febbraio 2026, la SFI – in collaborazione con il DiSPaC dell'Università di Salerno, nell'ambito dei Piani per l'Orientamento e il Tutorato (POT) e con il patrocinio della Society for the Ethics and Politics of AI – promuove il ciclo di seminari L'impatto dell'AI e dei LLM nell'orizzonte dei saperi.

Gli incontri si svolgeranno da febbraio a marzo 2026, in modalità telematica sulla piattaforma Zoom, con interventi di:
Mario De Caro (Università di Roma Tre), Mariafilomena Anzalone (Università della Basilicata), Gino Roncaglia (Università di Roma Tre), Maurizio Ferraris (Università di Torino) e Adriano Fabris (Università di Pisa).

La frequenza al ciclo di seminari vale come corso di formazione e aggiornamento docenti (20 ore di lavoro totali)

I link degli incontri saranno comunicati a seguito dell'iscrizione, previo versamento della quota di 25,00 euro pagabile anche con la Carta del Docente.
È possibile iscriversi tramite piattaforma Sofia (codice 102778), inviando copia del voucher a benedettacatoni@sfi.it oppure presso la segreteria nazionale della SFI all'indirizzo: benedettacatoni@sfi.it, allegando la ricevuta del versamento (effettuabile sul conto della SFI, IBAN IT81C0760103200000043445006, con causale "iscrizione corso formazione – cognome").

L'iscrizione al corso dà diritto all'acquisizione della tessera SFI 2026 ed è gratuita per coloro i quali sono già soci SFI.
Per i nuovi iscritti si richiede l'invio del modulo di prima iscrizione a: benedettacatoni@sfi.it.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione
Il programma completo e le modalità di iscrizione sono indicati nella locandina scaricabile.
Ultimo aggiornamento: