Conferenza di Marianna Gensabella per la SFI

Societŕ Filosofica Italiana

Mercoledì 18 febbraio alle ore 16.30, presso l'Aula Magna del DICAM (Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne) di Messina, la prof.ssa Marianna Gensabella terrà una conferenza dal titolo "Elogio della filosofia". La conferenza sarà preceduta, alle 15.30, dall'assemblea dei soci della sezione messinese della SFI; assemblea che darà inizio anche alla campagna tesseramenti per il 2015.
La prof.ssa Marianna Gensabella, straordinario di Filosofia morale, è stata direttore del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell'Università degli Studi di Messina.
Componente del Comitato Nazionale di Bioetica, ha già ricoperto all'interno dell'Ateneo diverse cariche. È, tra l'altro, coordinatore del Corso di Laurea triennale in "Scienze dell'Informazione: Comunicazione pubblica e Tecniche giornalistiche". Inoltre, è referente del Dipartimento (e prima ancora della Facoltà) per il tutorato agli studenti disabili.
Le sue ricerche si sono concentrate, a partire dagli anni Novanta, sui temi della Bioetica e dell'Etica della comunicazione.