Villa Vigoni - Centro Italo-Tedesco per l'Eccellenza Europea: Bando Cooperazione Italo-Tedesca nel campo delle Scienze Umane e Sociali 2019

Societŕ Filosofica Italiana

COOPERAZIONE ITALO-TEDESCA
NEL CAMPO DELLE SCIENZE UMANE E SOCIALI

Deutsche Forschungsgemeinschaft
Villa Vigoni

In cooperazione con la Deutsche Forschungsgemeinschaft Villa Vigoni bandisce annualmente un programma di manifestazioni (Colloqui, Seminari per dottorandi e post dottorandi, "close reading") che intendono confrontarsi con temi che mirino ad approfondire dibattiti attuali nei campi della cultura, della storia e della società europee. 

Il tratto che caratterizza tali manifestazioni, distinguendole da altri formati di conferenze, è l'intenso scambio dialogico. Il numero dei partecipanti è perciò limitato; si consiglia di prevedere circa 20 partecipanti. I progetti di conferenze devono essere in sintonia con la missione istituzionale di Villa Vigoni, quella di sostenere "le relazioni italo-tedesche nella ricerca, nella formazione e nella cultura in uno spirito europeo" e di consentire l'incontro fra giovani ricercatori.
Il Programma della Cooperazione Italo-Tedesca nel campo delle Scienze Umane e Sociali è sostenuto dalla Deutsche Forschungsgemeinschaft.

Il bando e il modulo ("Antragsformular") di compilazione della richiesta per l'anno 2019 sono scaricabili qui sotto:
>Scarica Bando (pdf)
>Scarica modulo di compilazione della richiesta per il 2019 (docx)

- deadline 15 dicembre 2017 -

[fonte: http://www.villavigoni.it/page.php?sez_id=11&pag_id=68&lang_id=1]