QUESTIONARIO INSEGNAMENTO FILOSOFIA MEDIEVALE

Societŕ Filosofica Italiana

Gentile Professoressa, Gentile Professore,
la Società Italiana per lo Studio del Pensiero Medievale (SISPM) e la Società Filosofica Italiana (SFI) promuovono un'indagine, tramite questionario on-line di pochissime domande, che riguarda in modo specifico l'insegnamento della Filosofia Medievale nella scuola italiana (i temi e gli autori che vengono trattati, lo spazio che le viene riservato all'interno della didattica, ecc.).
Gli esiti saranno di estremo interesse per migliorare il rapporto fra ricerca universitaria e didattica liceale ed è per questo auspicabile una larga partecipazione alla compilazione, affinché un'ampia raccolta di dati consenta di giungere a conclusioni significative.
La sua partecipazione all'iniziativa è dunque per noi estremamente preziosa. I dati raccolti verranno trattati in forma anonima e riservata, secondo quanto indicato dalla vigente normativa sulla privacy, e i risultati verranno utilizzati esclusivamente a fini scientifici.
Per questo la invitiamo caldamente a compilare il questionario ( Questionario insegnamento Filosofia Medievale ) e, se possibile, a estendere l'iniziativa ai suoi colleghi. Al questionario si accede cliccando sui banner (che attivano apposito link) presenti sui siti della SISPM (www.sispm.org) e della SFI nazionale (www.sfi.it). Su questi siti saranno successivamente comunicati i risultati dell'indagine. La survey è effettuata grazie agli strumenti s/w della Funzione di supporto per il Nucleo di valutazione dell'Università Cattolica.
Le siamo grati fin da ora per la sua collaborazione.
Un cordiale saluto

Presidente SISPM                   Presidente SFI
Onorato Grassi                        Emidio Spinelli